mercoledì, 18 febbraio 2026
Meteo - Tutiempo.net

Catena di Villorba, grande successo per il concerto di Carnevale

A rendere ancora più speciale l’appuntamento, l’esposizione della scultura in bronzo dedicata ad Antonio Vivaldi, opera dell’artista Betty Gobbo. Ispirata a un’antica incisione di François Morellon de la Cave, l’opera restituisce un ritratto intimo e suggestivo del compositore veneziano

Grande successo, domenica scorsa, all’auditorium Mario Del Monaco di Catena di Villorba, per il concerto di Carnevale promosso dall’Amministrazione comunale di Villorba: 150 posti a sedere completamente esauriti e un pubblico partecipe e coinvolto hanno decretato il trionfo di una serata all’insegna della grande musica classica e della rievocazione storica.

Protagonista dell’evento l’orchestra da camera “I solisti della Serenissima”, diretta dal maestro Giorgio Sini, che ha incantato il pubblico con un suggestivo concerto di musica eseguito in autentici costumi veneziani d’epoca, realizzati dal sarto Aldo Zornetta. Il focus della serata era il ’700 veneziano: un viaggio affascinante nella gloria della Serenissima, tra arte, storia e musica, in un’atmosfera davvero magica”. Momento centrale le immortali “Quattro stagioni” di Antonio Vivaldi, accanto al celebre “Minuetto” di Luigi Boccherini. Un programma di grande intensità, capace di emozionare e coinvolgere tutti i presenti.

A rendere ancora più speciale l’appuntamento, l’esposizione della scultura in bronzo dedicata ad Antonio Vivaldi, opera dell’artista Betty Gobbo. Ispirata a un’antica incisione di François Morellon de la Cave, l’opera restituisce un ritratto intimo e suggestivo del compositore veneziano: il volto concentrato, le linee forti e la chioma finemente lavorata sembrano far emergere dal bronzo l’energia creativa del “Prete rosso”.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
05/02/2026

È dei giorni scorsi la nota con cui la diocesi di Milano comunicava che il trentaduenne don Alberto Ravagnani...

13/11/2025

La settimana scorsa abbiamo pubblicato una presentazione della lettera apostolica di papa Leone sull’educazione:...

TREVISO
il territorio