La settimana scorsa abbiamo pubblicato una presentazione della lettera apostolica di papa Leone sull’educazione:...
Il messaggio di pace da Villorba
L’Amministrazione Comunale e il gruppo di Progetto Giovani di Villorba hanno organizzato, facendo rete con le associazioni del territorio, una fiaccolata per la pace in Ucraina, in programma il 10 marzo a partire dalle ore 19
Giovedì prossimo, 10 marzo, alle ore 19 dall’area parcheggio del Palaverde e percorrendo via Marconi sino a Piazza Umberto I, sede del Municipio di Villorba, si svolgerà la fiaccolata solidale per lanciare un messaggio di pace affinché si fermi la guerra in Ucraina.
“L’l’iniziativa - dice il sindaco Francesco Soligo - nasce dallo spontaneo coinvolgimento del Progetto Giovani di Villorba che ha fatto rete nel territorio con Avis, le Parrocchie, l'Azione cattolica, gli Scout, le Associazioni sportive e alcune attività produttive. Desideriamo tutti che oltre alle parole e ai post sui social, anche dalla nostra comunità si manifesti pubblicamente e si alzi il forte il richiamo a fermare, ora, questa guerra e anche tutte le altre, dimenticate, nel mondo. Comune, associazioni e privati stanno inoltre operando per l’assistenza ai profughi, seguendo le recenti linee guida della Protezione Civile, ma avremo modo di parlarne senza chiasso, a breve”.



