venerdì, 11 ottobre 2024
Meteo - Tutiempo.net

Polizia locale: Giovanni Troncon guiderà il Corpo intercomunale di San Biagio di Callalta

I quattro sindaci dei Comuni aderenti al Corpo intercomunale di Polizia locale di San Biagio di Callalta (San Biagio, Monastier, Zenson di Piave e Silea), giovedì mattina 2 novembre, hanno dato un saluto ufficiale in municipio a San Biagio al neo comandante Giovanni Troncon, proveniente da una pluriennale esperienza da vicecomandante a Montebelluna e da comandante nel Comune di Trevignano.

Augurandogli buon lavoro nel territorio, che comprende un bacino di quasi 30 mila abitanti e un territorio di oltre 100 kmq, i sindaci gli hanno assicurato “piena collaborazione e condivisione, sia nelle attività quotidiane di routine per garantire massima sicurezza alle comunità e lungo le strade, sia nelle attività straordinarie di presidio del territorio, che prevedono un lavoro di coordinamento con le altre forze di polizia”.

Contestualmente al benvenuto ufficiale al nuovo incaricato, i quattro primi cittadini hanno salutato e ringraziato per il lungo operato e la proficua collaborazione la comandante uscente, Barbara Ciambotti. Erano presenti i sindaci: Valentina Pillon (San Biagio di Callalta), Rossella Cendron (Silea), Paola Moro (Monastier), Daniele Dalla Nese (Zenson di Piave).

Il servizio associato di Polizia locale di San Biagio Callalta, con caserma a San Biagio, esiste già dal 2009, inizialmente con Monastier e Zenson; ad aprile 2023, si è aggiunto anche il Comune di Silea, con l’obiettivo di efficientare ulteriormente la macchina organizzativa e divenendo il secondo Comando associato più grande della provincia di Treviso.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
06/08/2024

Non tutti potranno beneficiare di una vacanza al mare o ai monti o di un viaggio. Oltre a tanti anziani,...

04/07/2024

Un “manifesto programmatico”

Ricordo che due sposi mi dissero che a loro il nuovo vescovo è subito piaciuto...

06/06/2024

Si tratta, da parte nostra, di un importante diritto-dovere civico, perché, per molti aspetti, è in gioco...

TREVISO
il territorio