venerdì, 18 aprile 2025
Meteo - Tutiempo.net

Capodanno con Gesù, proposta alternativa nella chiesa di San Martino

Salutare il nuovo anno in maniera alternativo rispetto ai tradizionali veglioni e alle feste in piazza. E' la proposta degli “Adoratori di strada”, gruppo che fa capo al Carmelo di Treviso, a tutti i trevigiani.

Salutare il nuovo anno in maniera alternativa rispetto ai tradizionali veglioni e alle feste in piazza. E' la proposta degli “Adoratori di strada”, gruppo che fa capo al Carmelo di Treviso, a tutti i trevigiani. A partire dalle 23 del 31 dicembre, la chiesa di san Martino, nei pressi dell'omonimo ponte, ospita “Capodanno con Gesù”. In programma la santa messa alle ore 23, a seguire l'adorazione eucaristica per poter stare in preghiera, davanti al Signore, in comunione con altri fedeli.

Tutti coloro che lo desiderano, potranno entrare in Chiesa, fermandosi per pochi momenti o per il tempo che desiderano, recitare una preghiera o anche soltanto ringraziare dell'anno vissuto e affidare quello nuovo al Signore. Verranno accompagnati all'altare per incontrare Gesù presente nell’Eucaristia e verrà loro offerto un biglietto: una frase tratta dalla Bibbia da portarsi a casa.

La chiesa di San Martino, gentilmente concessa dal parroco della Cattedrale, da anni ospita, il secondo sabato del mese, le “adorazioni di strada” dei padri Carmelitani. Il prossimo incontro è in calendario il 14 gennaio, alle 21.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
10/04/2025

Indubbiamente, quello che ci appare nel racconto è un Gesù umano, compassionevole e misericordioso verso...

TREVISO
il territorio