giovedì, 03 ottobre 2024
Meteo - Tutiempo.net

Cena speciale in favore dell’Advar a “Le Querce”

In 120 al ristorante Le Querce di Merlengo per sostenere i progetti delll’Advar nei giorni scorsi, con l’executive Chef Alberto Fol del “The Gritti Palace” e lo Chef Ermanno Zago

Alla cena che è stata servita al ristorante Le Querce di Merlengo, i meravigliosi piatti creati dagli chef hanno fatto sì che i commensali potessero godere appieno di manicaretti attraenti alla vista e gustosi al palato. Il sapore era eccezionale, poiché la gioia del buon cibo e della convivialità tra amici aveva origine anche da un valore aggiunto fondamentale: fare del bene.

Il ricavato della speciale serata verrà infatti dedicato interamente alle attività dell’Advar, che ogni giorno si prende cura delle persone malate inguaribili; e che con l’équipe “Rimanere Insieme” accompagna le persone nell’elaborazione del lutto, per qualsiasi tipo di perdita.

A testimoniare il proprio impegno e fattivo sostegno, erano seduti a tavola, uno a fianco all’altro, imprenditori, professionisti, artisti: Amici Advar di vecchia data, così come nuove conoscenze,

Insieme alla generosità ed al lavoro di tutti i componenti della famiglia Zago - titolari del ristorante -, dello staff in loco e della Brigata di cuochi del Gritti Palace, i commensali hanno potuto avvalersi anche dei consigli degli esperti dell’Associazione Italiana Sommelier di Treviso.

Una seconda edizione, risultata altrettanto speciale ed apprezzata dai partecipanti come quella dello scorso anno. Con la speranza che diventi una tradizione!

Il leitmotiv della serata è stato il connubio tra imprese, persone (e personaggi) della nostra Comunità, tutti accomunati dallo stesso sentimento di stretto legame e propensione positiva verso “il bene comune”.

Tutti uniti in favore dell’Advar, che offre i propri servizi ai cittadini in modo completamente gratuito, a fronte di una copertura dei costi che solo per un terzo proviene dalla Convenzione con l’Ulss 2 Marca Trevigiana; da qui l’importanza fondamentale del sostegno da parte della Comunità.

Così lo Chef Ermanno Zago “Quando ci è stato chiesto di ospitare la serata di beneficenza dedicata all’Advar e di collaborare alla realizzazione di questa iniziativa, noi della famiglia Zago e tutto lo staff del Ristorante Le Querce abbiamo aderito immediatamente con entusiasmo. Ospitare questo evento e collaborare con lo chef Alberto Fol non rappresenta solo un grande onore, ma anche un’importante opportunità per contribuire - nel nostro piccolo - al proseguimento e alla divulgazione di una realtà che opera nel nostro territorio e che rappresenta e fa davvero molto per la nostra comunità”.

Dalla voce dell’Executive Chef del Ristorante Club del Doge dell’albergo Gritti Palace di Venezia, Alberto Fol: “A nome del Gritti Palace, sono onorato di aver preso parte a questa importante manifestazione di solidarietà, insieme ad Advar e alla famiglia Zago. Per il Gritti Palace è importante continuare a sostenere, con iniziative e progetti benefici, la Comunità locale e siamo profondamente convinti che la cucina può rappresentare uno straordinario mezzo per fare del bene”.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
06/08/2024

Non tutti potranno beneficiare di una vacanza al mare o ai monti o di un viaggio. Oltre a tanti anziani,...

04/07/2024

Un “manifesto programmatico”

Ricordo che due sposi mi dissero che a loro il nuovo vescovo è subito piaciuto...

06/06/2024

Si tratta, da parte nostra, di un importante diritto-dovere civico, perché, per molti aspetti, è in gioco...

TREVISO
il territorio