Nemmeno l’Aiea, l’Agenzia per l’energia atomica dell’Onu, può affermare che l’Iran già disponga di testate...
Monigo: un libro sul restauro della chiesetta di sant’Anna


Giovedì sera 24 luglio alle ore 19.30 alla sagra di Sant’Anna di Monigo ci sarà la presentazione del libro “Restauro della chiesetta di Sant’Anna”, Solidarietà edizioni. L’antica chiesetta, di cui non si hanno notizie certe della fondazione (i primi documenti sono risalenti al 1640), faceva parte delle pertinenze di una grande villa veneta, che ora non esiste più. La chiesetta è un gioiellino architettonico, all’interno finemente affrescato, al quale le comunità di Sant’Anna e Monigo sono legate da profondo affetto. Nel triennio 2021-23 la chiesetta di Sant’Anna è stata oggetto di un attento restauro, sia interno che esterno, che ora si racconta in questo volumetto che diventa un autentico documento storico.
Alla presentazione del libro parteciperanno il parroco di Monigo don Giuseppe Mazzocato, la storica Silvia Rizzato, l’architetto Gianluca Finco che ha seguito i lavori e il titolare della ditta Sirecon che ha eseguito il restauro, Diego Perissinotto.
Nel 2023, la Chiesetta di Sant’Anna fu uno dei luoghi artistici da visitare nelle Giornate del Fai a Treviso, una visita che riscosse un altissimo gradimento, con oltre 700 visitatori.