giovedì, 09 aprile 2026
Meteo - Tutiempo.net

Domenica 12 aprile torna “NoaleinFiore”: a misura di famiglie

“Da qualche anno abbiamo voluto caratterizzare la nostra festa di primavera dedicandola in modo particolare alle famiglie, il target che più si addice alla nostra cittadina. Per questo, mentre le mamme saranno impegnate negli acquisti di fiori, i papà potranno provare i nuovi tagliaerba, i bambini potranno divertirsi in assoluta sicurezza”, spiega il presidente della Pro loco, Enrico Scotton

Ci sarà anche uno stand di Veneto Agricoltura, l’agenzia della Regione che si occupa, tra le altre cose, del centro sperimentale ortofloricolo di Po di Tramontana, tra gli oltre 200 banchi partecipanti alla 45ª edizione di NoaleinFiore, domenica 12 aprile, alla mostra mercato organizzata dalla Pro loco nelle piazze noalesi.

Una presenza di prestigio, i visitatori che potranno conoscere da vicino le attività di sperimentazione svolte da una struttura a supporto del settore florovivaistico.

Il programma della manifestazione, inserita nel calendario delle fiere del Veneto, è ricco di numerose attività collaterali, come la bella mostra allestita in palazzo della loggia da numerosi fioristi della zona che esporranno le loro composizioni sul tema “Riflessi in fiore” (aperta già dalle 15.30 di sabato 11 aprile). I visitatori saranno accolti per l’intera giornata da un cornice di festa, allietata dalla musica delle bande di Noale e Vipiteno, dai brani eseguiti dagli allievi delle due scuole di musica (Noalmusic e Lizard), dal trio jazz Damiano Vintage Music.

“Da qualche anno abbiamo voluto caratterizzare la nostra festa di primavera dedicandola in modo particolare alle famiglie, il target che più si addice alla nostra cittadina. Per questo, mentre le mamme saranno impegnate negli acquisti di fiori, i papà potranno provare i nuovi tagliaerba, i bambini potranno divertirsi in assoluta sicurezza”, spiega il presidente della Pro loco, Enrico Scotton.

“NoaleinFiore è l’evento più atteso, quello che mobilita l’intera città, quello che regala lustro al nostro centro storico, portando migliaia di visitatori. Dobbiamo essere grati ai volontari della Pro Loco che, con grande impegno e passione, riescono ancora a regalarci una giornata di grandi emozioni. Inaugurazione alle 11. Per l’intera giornata funzioneranno parcheggi collegati con la stazione dei treni e il capolinea autobus all’area fieristica tramite un trenino gratuito.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
19/02/2026

Nel suo messaggio per la Quaresima di quest’anno, papa Leone XIV invita ad ascoltare e a digiunare. Anzitutto...

05/02/2026

È dei giorni scorsi la nota con cui la diocesi di Milano comunicava che il trentaduenne don Alberto Ravagnani...

TREVISO
il territorio