venerdì, 02 maggio 2025
Meteo - Tutiempo.net

Regione, insediata la Commissione programmazione sanitaria e sociosanitaria. Paola Roma la presidente

La Conferenza regionale permanente rappresenta l’organo attraverso il quale gli enti locali partecipano alla definizione e alla valutazione delle politiche regionali in ambito sociosanitario. La prima sfida sarà la partenza degli Ambti territoriali sociali.

Si è insediata oggi alla presenza dell’assessore regionale alla Sanità e alle Politiche sociali Manuela Lanzarin la Conferenza regionale permanente per la programmazione sanitaria e sociosanitaria. Nel corso dei lavori, Paola Roma, sindaca di Ponte di Piave e presidente della Conferenza dei sindaci dell’Ulss 2 Marca Trevigiana, è stata nominata presidente .

La Conferenza regionale permanente per la programmazione sanitaria e sociosanitaria rappresenta l’organo attraverso il quale gli enti locali partecipano alla definizione e alla valutazione delle politiche regionali in ambito sociosanitario. Oltre ai vertici delle Conferenze dei Sindaci delle varie Ulss, al suo interno sono chiamati rappresentanti della sezione regionale dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani (Anci), dell’Unione Regionale Province del Veneto (Urpv) e dell’Unione Nazionale Comuni, Comunità Montane ed Enti Montani (Uncem).

“Auguro buon lavoro alla presidente e al vicepresidente nominati oggi e nel felicitarmi estendo l’augurio a tutti i componenti – sottolinea l’assessore alla Sanità -.  Sono certa che insieme porteremo avanti un lavoro proficuo per le nostre comunità e già oggi abbiamo avuto modo di cominciare con l’illustrazione alla Conferenza del disegno di legge sull’assetto organizzativo e pianificatorio degli interventi e servizi sociali.  Un documento importante che si propone di aprire la strada agli Ambiti territoriali sociali (Ats) e che dopo questa consultazione sarà trasmesso al Consiglio regionale per essere esaminato dalle Commissioni Consiliari”.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
10/04/2025

Indubbiamente, quello che ci appare nel racconto è un Gesù umano, compassionevole e misericordioso verso...

TREVISO
il territorio