Quello italiano è stato un “cammino esemplare della nascita di una democrazia”. Lo ha spiegato, recentemente,...
Claudio Amendola a Sorsi d’autore
Venerdì 26 giugno Sorsi d’autore fa tappa a Villa Piva detta dei Cedri di Valdobbiadene, nel cuore delle Colline del Prosecco Patrimonio Unesco. Ospite della serata sarà Claudio Amendola, volto popolare e amatissimo del cinema e della tv, noto per il suo carisma autentico e per aver raccontato l’Italia tra commedia e dramma, protagonista dell’incontro con degustazione in programma alle ore 21.00, moderato dal giornalista Luca Telese.
La giornata prenderà il via nel pomeriggio con una serie di appuntamenti dedicati al gusto e al territorio: una degustazione guidata del cioccolato a cura di Exquisita, una masterclass di giardinaggio nel parco della villa con i content creator Effetto Serra e Il Paese Verde, oltre a una degustazione di vini del Consorzio Tutela del Vino Conegliano Valdobbiadene Prosecco docg guidata dai sommelier di Ais Veneto.
Sarà inoltre presente una delegazione di studenti del Cerletti, la più antica scuola di enologia d’Italia, che quest’anno celebra i 150 anni dalla fondazione. Completeranno il percorso enogastronomico le degustazioni di Asiago dop, dei salumi della Salumeria di Eustacchio e dei Bibanesi. Acqua ufficiale Recoaro.
Sorsi d’autore è organizzata da Fondazione Aida in collaborazione con Regione del Veneto e Istituto Regionale Ville Venete.
Informazioni e prenotazioni: https://www.fondazioneaida.it/incontri/claudio-amendola/



