La situazione dei palestinesi nella striscia di Gaza (ma anche in Cisgiordania), è sempre più drammatica...
Festival del viaggiatore

A Il Castellaro, San Zenone degli Ezzelini, Tv, alle ore 15, incontro con Fabio Fiori, marinaio e scrittore, dialoga con Antonio Gregolin, giornalista.
Titolo dell’incontro Abbracciati dal mare: Il mare è lo scrigno di tante nostre emozioni, un’immensità che ci abbraccia generosamente, che c i fa sentire parte del tutto. Ogni tuffo è un’esperienza di libertà.
Alle 16.15, incontro con Arnoldo Mosca Mondadori, poeta, scrittore e presidente della Fondazione Casa dello Spirito e delle Arti, dialoga con Stefano Marchetti, giornalista.
Titolo dell’incontro Le voci del mare: Dare voce a chi non ha voce trasformando il legno dei barconi in strumenti musicali, costruiti dai detenuti del carcere di Opera, unisce arte e giustizia sociale, sublimando la morte nella speranza.
Il festival del viaggiatore “Solo per amore” continuerà fino all’11 ottobre in diversi comuni del territorio. Oggi viviamo in un mondo che sembra rovesciato, in cui essere cattivi è diventato un vanto e amare il bello, il buono e l’umano è un atto di resistenza. Il dialogo è assente come il confronto e la regola condivisa, mentre la legge del più forte, le opposte tifoserie e la negazione dell’umiltà sono all’ordine del giorno. Nonostante il degrado presente tra la popolazione sono ancora molti coloro che cantano l’amore nella notte, voci che non si arrendono, che ribadiscono i valori, le speranze e le passioni che ancora ci muovono.