La situazione dei palestinesi nella striscia di Gaza (ma anche in Cisgiordania), è sempre più drammatica...
Solidarietà in campo: a San Polo di Piave la partita “Scapoli vs. ammogliati”

Sabato 6 settembre, alle ore 19, lo stadio comunale di San Polo di Piave (Via Stadio, 2) ospiterà l’attesa partita di beneficenza “Scapoli VS. Ammogliati”, un appuntamento goliardico capace di unire sport, comunità e solidarietà all’interno del cartellone di eventi della rassegna “Settembre sanpolese”. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di San Polo di Piave e organizzata in collaborazione con la Pro Loco, vedrà scendere in campo due squadre formate da cittadini e amici con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare interamente alla Lega Italiana per la lotta contro i tumori (Lilt) e al progetto “Giocare in corsia” che porta gioia e sostegno ai bambini ricoverati negli ospedali.
«Dietro una partita che sa di leggerezza e divertimento si nasconde un messaggio molto profondo - sottolinea il sindaco di San Polo di Piave, Nicola Fantuzzi - La nostra comunità sa difatti stringersi insieme per cause che contano. Sostenere la Lilt e Giocare in corsia significa dare un contributo concreto a chi affronta momenti difficili e restituire un po’ di speranza e serenità. Un grazie sincero va quindi agli organizzatori, ai volontari e a tutti coloro che parteciperanno perché il valore di questa iniziativa sta nella forza del “fare insieme”».
Solidarietà L’appuntamento è quindi per sabato sera: fischio d’inizio alle 19 per una serata di sport e solidarietà che conferma lo spirito di San Polo di Piave come comunità viva e generosa.