Nemmeno l’Aiea, l’Agenzia per l’energia atomica dell’Onu, può affermare che l’Iran già disponga di testate...
Collaborazione Antoniana: festa dei Grest per 500 ragazzi




Una giornata indimenticabile ha preso vita al parco San Francesco di Camposampiero, dove oltre 500 ragazzi, accompagnati da 160 animatori e sostenuti dal lavoro instancabile di 70 volontari, hanno dato vita alla grande festa dei Grest della Collaborazione pastorale Antoniana dell’estate 2025.
L’evento, svoltosi grazie al patrocinio e al contributo del Comune di Camposampiero, ha visto la partecipazione festosa dei Grest di Camposampiero, Rustega, Loreggia, Loreggiola e Massanzago-Sandono-Zeminiana, uniti in un unico grande abbraccio, fatto di giochi, canti, balli, laboratori e tanto entusiasmo.
Il parco si è trasformato in un vero e proprio villaggio dell’allegria, dove ogni angolo era animato da attività pensate per far divertire e crescere insieme bambini e ragazzi. Guidati da don Giovanni Marcon, vicario parrocchiale della Collaborazione Antoniana, insieme a don Loris Gallina parroco di Sandono e Zeminiana, i ragazzi hanno vissuto insieme ore bellissime: dai giochi a stand ai balli di gruppo, dalla merenda condivisa ai momenti di animazione, ogni istante ha contribuito a rendere speciale il pomeriggio.
Non è mancato lo spirito di collaborazione e comunità, reso possibile grazie all’impegno congiunto delle parrocchie, degli animatori e di tantissimi volontari, che hanno curato ogni dettaglio con passione e dedizione.
I promotori rivolgono un grazie di cuore al Comune di Camposampiero, per il patrocinio, il sostegno e il contributo all’iniziativa, alla sindaca Katia Maccarrone, agli assessori Carlo Gonzo e Attilio Marzaro e ai consiglieri Leonardo Pallaro ed Elia Zecchin.
Un sentito ringraziamento anche al comitato Muson Vecio per la calorosa accoglienza, e ai volontari della Croce Rossa di Trebaseleghe per la preziosa assistenza sanitaria in questa impegnativa circostanza.
Il grazie si estende a tutti i volontari dei circoli Noi e delle parrocchie, agli animatori, ai volontari che hanno permesso il sereno svolgimento del pomeriggio (con tanta acqua, ghiaccioli e merende) e a tutti i ragazzi che stanno portando avanti anche quest’anno la bella esperienza dei Grest.
Appuntamento al prossimo anno per un altra bellissima occasione di incontro tra i Grest e le parrocchie che da anni condividono il promettente cammino nella Collaborazione pastorale.