martedì, 20 febbraio 2024
Meteo - Tutiempo.net

Concorso letterario “Rosso d’inverno” a Casier

A vincere, la giovane Letizia Marton con “Riflesso di stella”. La studentessa trevigiana, di appena 16 anni, oltre ad aver battuto ogni adulto in gara, si è aggiudicata il premio speciale Giovani scrittori under 18

Proclamati i vincitori della X edizione del concorso letterario nazionale per racconti brevi “Rosso d’inverno”, promosso dall’Amministrazione comunale di Casier, in collaborazione con l’associazione produttori Radicchio rosso di Dosson.

Il tema 2023, ispirato alla “leggerezza” del grande scrittore italiano Italo Calvino, nel centenario della nascita, ha dato vita a molteplici interpretazioni, tutte lodate dalla giuria, presieduta da Maria Elisa Aloisi. Sono stati ben 68 i racconti giunti da tutta Italia. Il podio vede al terzo posto la torinese Wilma Avanzato, per il suo racconto “Finalmente leggera”. Seconda classificata la triestina Matilde Soranzio con il suo scritto sull’anoressia, dal titolo “Un grammo dopo l’altro”.

Voto unanime della giuria è stato espresso per “Riflesso di stella”. Sul gradino più alto del podio è salita, quindi, la studentessa trevigiana, di appena 16 anni Letizia Marton che, oltre ad aver battuto ogni adulto in gara, si è aggiudicata il premio speciale Giovani scrittori under 18 (riconoscimento già conquistato l’anno scorso).

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
25/01/2024

Per questo, più volte (anche l’8 gennaio scorso al Corpo diplomatico accreditato presso la s. Sede),...

11/01/2024

La morte di don Edy ha sconvolto tutti, sia noi sacerdoti che i laici e le comunità cristiane che egli...

TREVISO
il territorio