Ampio programma di attività natalizie nel centro storico di Treviso da sabato 3 dicembre a sabato 7 gennaio 2023. Molte aree del centro storico in questo periodo saranno pedonalizzate, per consentire ai cittadini di poter vivere la città in sicurezza e tranquillità. 

Grazie ad un innovativo accordo fra la famiglia proprietaria e l'associazione che già gestisce il cinema teatro Busan di Mogliano Veneto, domenica 4 dicembre riapre in centro storico a Treviso il multisala Corso, chiuso da aprile 2022. 

L’appuntamento ha inteso offrire un’ampia panoramica, anche con dimostrazioni pratiche, sul mondo della bicicletta, soprattutto a giovani studenti o in cerca di opportunità di lavoro (verniciatori, meccanici), al mondo della formazione professionale (docenti di materie tecniche, referenti per l'orientamento), e ad aziende di settore.

Venerdì 2 dicembre avvio veloce e intenso dell’ottava edizione di StatisticAll, festival promosso da Istat, Sis e Società Statistica Corrado Gini e incardinato sul binomio anziani & giovani.