"Una splendida notizia che ci riempie d’orgoglio - il commento del sindaco Mario Conte -. Siamo felici che i Commissari di Aces Europe abbiano valutato positivamente la nostra candidatura che certifica non solo la qualità delle strutture sportive trevigiane ma anche che le progettualità sviluppate dall’Amministrazione sono di ottimo livello".

A breve, dà notizia un comunicato congiunto, sarà lanciato un bando per la manifestazione di interesse all’acquisto, che sarà possibile effettuare per quote. Un’assemblea tra gli acquirenti delle quote definirà poi il calendario di utilizzo da parte di tutti. I fondi per la prima manutenzione della villa e del parco, derivanti dall’acquisto delle quote, saranno invece subito disponibili.

I quindici Comuni afferenti alla Rete BAM - Biblioteche Area Montebellunese hanno recentemente ottenuto un contributo di 117.165,11 euro partecipando al bando del MiBACT - Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, nell’ambito del “Fondo emergenze imprese e istituzioni culturali”, concernente il “Contributo alle biblioteche per acquisto libri. Sostegno all’editoria libraria”.

Si discute ancora se sia a fagiolo e a bagigio, ma per il resto il progetto di nuova rotonda al centro di San Zenone degli Ezzelini mette d’accordo tutti, maggioranza e opposizioni. Nell’ultimo Consiglio comunale del 23 ottobre, è stato approvato all’unanimità lo studio di fattibilità, commissionato da Veneto Strade e realizzato dallo studio Henry Zilio, che prevede finalmente la messa in sicurezza dell’incrocio.

La notizia è stata comunicata al Comune dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l’area Metropolitana di Venezia e le Province di Belluno, Padova e Treviso: nel luogo del rinvenimento è infatti in corso la realizzazione di un complesso direzionale e residenziale.

Da lunedì 19 ottobre è attivo il “Covid point H24”. Ossia un ambulatorio tamponi attivo giorno e notte, nella sede già predisposta a San Donà di Piave, in via Girardi 23. Dall’orario 8 – 20 l’ambulatorio sarà dunque aperto per tutte le 24 ore.

Il risanamento e la manutenzione della struttura muraria è un’operazione importante anche dal punto di vista finanziario, come ha spiegato il rappresentante del Consiglio parrocchiale affari economici Tiziano Cagnato. Per far fronte al costo elevato di tutta l’operazione, coperto in parte da fondi derivanti dall’8xmille erogati dalla Cei, è stato costituito una sorta di crowdfunding “Acquista un mattone”.

Il Consiglio comunale di Maser ha approvato lo statuto della nuova associazione “Distretto del Cibo della Marca Trevigiana” che sta per prendere forma. Il sindaco Claudia Benedos ha ricevuto così l’autorizzazione alla sottoscrizione dell’atto costitutivo. Tra gli obiettivi specifici del Distretto, la creazione di una governance pubblico-privata per la promozione dei prodotti tipici di qualità della Marca.

Domenica 25 ottobre, alle ore 11, i cittadini sono invitati a collegarsi in diretta alla pagina Facebook dell’Advar, per seguire e condividere online il caloroso saluto della presidente Anna Mancini Rizzotti, con il sindaco di Treviso Mario Conte e il presidente degli Alpini Marco Piovesan della sezione Ana di Treviso.

Appuntamenti

Autunno al femminile a Loria

da Mercoledì, 21 Ottobre 2020 ore 20:30 a Lunedì, 21 Dicembre 2020 ore 23:00

Canti gregoriani a Pederobba

Venerdì, 30 Ottobre 2020 dalle 20:30 alle 22:30

Progetto Studi-Amo a Sant'Andrea oltre il Muson

Sabato, 31 Ottobre 2020 dalle 09:00 alle 11:30

Passeggiata sul Montello

Sabato, 31 Ottobre 2020 dalle 09:00 alle 13:00

Prosegue l'autunno al femminile a Loria

Giovedì, 05 Novembre 2020 dalle 20:30 alle 23:00

Prosegue l'autunno al femminile a Vedelago

Venerdì, 06 Novembre 2020 dalle 20:30 alle 23:00

vedi tutti gli eventi