Compie vent’anni il Festival del gospel organizzato da Gli Alcuni al teatro Sant’Anna. Quattro gli appuntamenti, il 19, 23  e 27 dicembre e il 3 gennaio 2020, a cui si aggiunge quest’anno un evento speciale il giorno 11 gennaio, “I notturni”, tributo a Fabrizio De André.

L’area di San Giuseppe e aeroporto continua a essere un nodo critico per la città di Treviso. Tanti i temi sul piatto che si sommano portando disagi ai cittadini: in primo luogo l’aeroporto, con la bocciatura, in extremis, del progetto di ampliamento, che il ministero dell’Ambiente ha rimandato alla commissione Via (valutazione impatto ambientale).

Cinque incontri di spiritualità per coppie, sei di carattere educativo per genitori. Si tratta di due iniziative proposte dalla casa di spiritualità dei Santuari Antoniani, a partire da gennaio. Le iscrizioni sono già aperte. Nel primo caso, si tratta del percorso “Cura della vita di coppia”. La seconda proposta si intitola “Genitori competenti si diventa”.

Si tratta di un traguardo storico per l’istituzione dei giovani lettori, sorta in un locale di via Panciera nel 1969 e ora punto di riferimento per tutti i bambini che ogni giorno popolano le sale di Palazzo Rinaldi. Si partirà il 6 dicembre con il “Salotto Incantato di Babbo Natale” sotto la Loggia dei Trecento.

Presepi protagonisti a Spinea, Caselle di Santa Maria di Sala, Noale, Mestre e Venezia grazie alla nuova edizione della rassegna “I presepi nella terra dei Tiepolo”. Per il quinto anno, quella che per 10 edizioni è stata “100 presepi a Spinea” allarga ancora una volta i propri spazi.

I 137 artigiani convocati da Confartigianato Imprese Treviso per il XXI Congresso dei delegati, riunitosi domenica 1° dicembre nell’auditorium di Santa Caterina di Treviso, hanno eletto il nuovo Consiglio direttivo del Mandamento di Treviso (in totale 28 componenti). Per conoscere i nomi di presidente e vicepresidenti mandamentali, bisognerà però attendere il prossimo 12 dicembre.

Il nido è nato grazie all’idea del parroco di allora, don Valeriano Mason, che ha visto oltre e ha dato vita a quello che oggi non è solo un nido, ma è diventato nel tempo un luogo di crescita, di formazione, di cultura.

Oromuovere il Distretto diffuso del commercio del territorio alle porte del capoluogo. E come? Esportando il Progetto Vetrine che da dieci anni ormai gli organizzatori della kermesse internazionale di fumetto e illustrazione hanno adottato nel mese di settembre a Treviso.

Lo scorso 30 novembre, presso la Casa Circondariale di Treviso ha avuto luogo l’iniziativa “La partita con il papà” promossa, ormai per il quinto anno consecutivo, dall’associazione “Bambinisenzasbarre” svoltasi con l’organizzazione di una partita di calcio dei papà detenuti con i loro figli.

Appuntamenti

Porte aperte al Cfp di Fonte

da Sabato, 30 Novembre 2019 ore 15:00 a Domenica, 15 Dicembre 2019 ore 12:00

Castelfranco: al via i mercatini di Natale

da Domenica, 01 Dicembre 2019 ore 10:00 a Lunedì, 06 Gennaio 2020 ore 19:00

Film al cinema Don Bosco

da Mercoledì, 04 Dicembre 2019 ore 20:45 a Mercoledì, 11 Dicembre 2019 ore 20:45

Piombino verso il Natale: apre il primo di tre incontri Sammy Basso

da Giovedì, 05 Dicembre 2019 ore 20:45 a Giovedì, 19 Dicembre 2019 ore 23:45

vedi tutti gli eventi

Notizie Diocesi

  • Castellana Restauri