"Nelle ultime settimane sono numerosi gli episodi che hanno coinvolto i sindaci per motivi diversi. Si sta creando un clima che non fa bene alla democrazia e che rischia di allontanare i cittadini dall'impegno pubblico. Per questo Anci Veneto condanna con forza e fermezza quanto accaduto", dice la presidente regionale Pavanello.

18 studenti del Liceo Primo Levi restituiscono lo scambio fatto dai loro coetanei brasiliani della Scuola “Monsenhor Scalabrini” del comune di Encantado -Stato del Rio Grande do Sul-. Riscoperte le terre che i migranti italiani avevano raggiunto a fine Ottocento.

I beneficiari di questo intervento, attuato in collaborazione con la cooperativa Solidarietà, sono ragazzini che hanno avuto provvedimenti di sospensione scolastica e altri ragazzini individuati dai consigli di classe per difficoltà di relazione con le figure adulte e con i compagni.

Alessandro Darsiè sarà vice direttore generale. Oltre alle nuove nomine, Bcc di Monastier e del Sile sta proseguendo l’analisi del piano di fusione con Bcc Pordenonese. Il piano, che ha ricevuto ieri 8 agosto il parere positivo dal Consiglio di Amministrazione di Iccrea Banca

Ha suscitato molto clamore la notizia dell’impossibilità economica per la squadra amatoriale di calcio dei migranti delle Serena, di iscriversi al campionato del prossimo anno. Poi ci ha pensato Astoria vini.

Il Credito Cooperativo di Monastier e del Sile ha già deliberato la costituzione di un plafond destinato a famiglie e imprese colpite dal maltempo venerdì scorso nella zona della Destra Piave, area di competenza della Bcc.

In occasione della Giunta Regionale del 6 agosto è stata approvata una delibera per assegnare al Comune di San Donà di Piave l’uso dell’immobile demaniale sito in via Sabbioni, in relazione anche a funzioni di Protezione Civile, in materia di difesa idraulica del territorio.

 Il saluto comunitario alle suore è stato dato il 25 luglio, in occasione della festa patronale di San Giacomo. Alla celebrazione eucaristica hanno partecipato anche le suore che negli anni hanno prestato il loro servizio nella comunità e alcuni parroci che le hanno accolte.

Appuntamenti

Castelfranco: concerto lirico all'Accademico

Sabato, 24 Agosto 2019 dalle 20:30 alle 22:30

Concerto a Musile di Piave

Sabato, 31 Agosto 2019 dalle 21:00 alle 23:00

vedi tutti gli eventi

Notizie Diocesi

  • Castellana Restauri