Dipendenti senza luogo di lavoro. Questo è quello che succederà ai 17 lavoratori della IMS Scardellato Srl di Casale sul Sile dopo che sabato 15 dicembre il Tribunale rimetterà i sigilli allo stabilimento di via Valli, rimettendolo all’asta. Domani 8 ore di sciopero.

Originale corso di informatica all’insegna del dialogo tra generazioni all’Itts Volterra. Rivolto a persone over 60, ha visto esaurire velocemente le iscrizioni per i venti posti disponibili e alcuni partecipanti sono già in lista d’attesa per il secondo corso, che inizierà nel mese di marzo 2019.

L’iniziativa è stata presentata alla cittadinanza durante un’assemblea. I progetti di efficientamento energetico, ampliamento e messa in sicurezza del polo scolastico di via XXV Aprile, sono stati descritti dalla sindaca Moro. Sarà costruita una nuova ala dell’edificio scolastico, a un piano, come continuazione dell’attuale scuola primaria.

Attivato uno specifico gruppo aziendale. che quest’anno ha attivato un percorso di formazione specifica. Il percorso prevede anche un convegno che si è terrà giovedì 6 dicembre nel pomeriggio.

Giornata di celebrazioni ufficiali, a partire dalla messa delle ore 10, durante la quale sarà scoperta una lapide nella “sua” chiesa, che aveva salvato dallo “scivolamento” nel Sile. Alle 11.30 gli sarà dedicata la piazzetta tra l’asilo e viale Pasteur, alla presenza del sindaco e delle autorità.

Durante il periodo di Avvento molte parrocchie, sempre più spesso a livello di Collaborazione pastorale, promuovono momenti di ritiro, lectio divina, spiritualità. Pubblichiamo qui sotto quelli che ci vengono segnalati.

Domenica 2 dicembre apre al pubblico la nuova esposizione di oltre 40 dipinti. In occasione della giornata inaugurale l’ingresso sarà libero. Quello che accoglierà i visitatori è un viaggio tra XV e XX secolo tra lavori di Bergognone, Romanino, Pietro della Vecchia, Veronese e Tintoretto, Telemaco Signorini, Emile Bernard e Arturo Martini.

Le ultime settimane del 2018 sono ricche di significativi appuntamenti per la parrocchia di Montebelluna, per la Collaborazione pastorale montebellunese e per il vicariato. Il periodo di preparazione al Natale è anche l’occasione per promuovere importanti attività.

Nelle classi Primavera e Infanzia del Collegio Pio X l’insegnamento dell’inglese è ora senza eccezioni. Sarà infatti presente in tutte le sezioni già da inizio del prossimo anno scolastico, sia in quelle di Borgo Cavour sia in quelle di Via Terraglio.

Appuntamenti

Salzano: la comunità in ascolto

Venerdì, 07 Dicembre 2018 dalle 20:30 alle 22:30

Concerto dell'Immacolata a Crocetta

Sabato, 08 Dicembre 2018 dalle 17:00 alle 19:00

Mussetta: concerto dell'Immacolata

Sabato, 08 Dicembre 2018 dalle 20:45 alle 22:45

Presentazione del volume di don Ruffato sulla storia di San Donà

Martedì, 11 Dicembre 2018 dalle 18:00 alle 20:00

Rassegna all'Astra di San Donà: spettacolo di teatro e danza

Martedì, 11 Dicembre 2018 dalle 21:00 alle 23:00

Stagione lirica al Comunale con Albinoni

da Mercoledì, 12 Dicembre 2018 ore 17:00 a Domenica, 16 Dicembre 2018 ore 18:00

Il libro di Maria Pia Veladiano a Treviso

Venerdì, 14 Dicembre 2018 dalle 17:15 alle 19:15

vedi tutti gli eventi

Notizie Diocesi

  • Castellana Restauri