Il restauro di questi dipinti si era reso necessario dopo la scoperta, a sorpresa, nel corso di lavori per la realizzazione del MeVe (Memoriale veneto della Grande guerra), di una serie di affreschi di notevole valore all’interno della villa.

Fa discutere la decisione dei giorni scorsi della commissione di valutazione di impatto ambientale (Via) di approvare l’ampliamento dei voli dell’aeroporto Canova di Treviso. Saranno 22 mila 500 i voli all’anno, il 21% dei quali decollerà sopra il territorio del capoluogo anziché a Quinto di Treviso.

Sono stati 807 i colloqui in CdA nel corso del 2018, di cui 55 hanno riguardato persone che si sono rivolte per la prima volta alla Caritas. Si tratta in prevalenza uomini, in fascia d’età 40-60 anni, con situazioni critiche, soprattutto nel caso in cui ci siano famiglie a carico.

La residenza 3 Carpini di Maserada è stata ceduta a Orpea Italia srl, ditta francese con sede anche nel nostro Paese, per 16 milioni e 200 mila euro. Decisivo il parere positivo di Breda e Carbonera, che ha avuto la meglio sulla contrarietà di Maserada.

I Consigli comunali di Villorba E Ponzano Veneto hanno approvato rispettivamente nelle sedute del 1° e 8 aprile la Convenzione con i comuni di Breda di Piave, Carbonera, Maserada sul Piave, Ponzano Veneto e Povegliano, che porterà alla progettazione e gestione associata e coordinata del sistema locale dei servizi sociali.

Appuntamenti

Passeggiata dei Puffi a Lancenigo

Domenica, 28 Aprile 2019 dalle 09:45 alle 17:00

Festa degli aquiloni a Mussolente

Domenica, 28 Aprile 2019 dalle 10:00 alle 18:00

vedi tutti gli eventi

Notizie Diocesi

  • Castellana Restauri