venerdì, 09 maggio 2025
Meteo - Tutiempo.net

Partiti! I giovani trevigiani in viaggio verso Cracovia

Sono partiti nella serata di ieri e raggiungeranno Cracovia nel pomeriggio i circa 850 giovani della nostra diocesi partiti per la "proposta breve" promossa dalla Pastorale giovanile diocesana. Per 28 giovani concluso il soggiorno a Danzica.

Sono partiti nella serata di ieri e raggiungeranno Cracovia nel pomeriggio i circa 850 giovani della nostra diocesi partiti per la "proposta breve" promossa dalla Pastorale giovanile diocesana. Nei partecipanti tanto entusiasmo e la consapevolezza che prenderanno parte ad un evento indimenticabile con papa Francesco e i coetanei di tutto il mondo.

Intanto stanno raggiungendo Cracovia anche i 28 giovani che hanno preso parte alla proposta lunga, che prevedeva un soggiorno a Danzica. Scrivono i giovani sulla pagina facebook dedicata alla Gmg: "La nostra ultima giornata a Danzica è stata una domenica memorabile!Siamo sempre stati nella parrocchia di San Francesco che ci ha accolti e abbiamo vissuto momenti bellissimi!Dopo aver celebrato la S.Messa con la comunità abbiamo fatto un piccolo concerto diretto dal nostro Francesco con tutte le famiglie che ci ascoltavano. Abbiamo giocato una partita Polonia-Italia e poi abbiamo passato tutto il pomeriggio tra cibo, danze, festa e tanta tanta gioia!!Non ci dimenticheremo mai di questa fantastica accoglienza e delle attenzioni ricevute, un vero dono del Signore!Vi portiamo con noi a Cracovia!!".

In tutto i giovani trevigiani attesi a Cracovia sono circa 1.200. Oltre alla delegazione della Pastorale giovanile, sono attesi circa 70 giovani del vicariato di Mogliano, 50 delle parrocchie villorbesi, circa 200 neocatecumentali.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
10/04/2025

Indubbiamente, quello che ci appare nel racconto è un Gesù umano, compassionevole e misericordioso verso...

TREVISO
il territorio