martedì, 16 aprile 2024
Meteo - Tutiempo.net

Noi Treviso: annullata la festa dell’associazione

Era pensata per i quarant’anni

E’ finalmente ora di fare festa, una grande festa: quarant’anni di Noi Treviso o meglio di un’associazione che è nata per valorizzare e coordinare i tanti circoli-oratori della nostra Diocesi.

Sabato 2 marzo è la giornata scelta per ricordare e celebrare quattro decenni di presenza a servizio della Diocesi di Treviso.

La festa (completamente gratuita) è indirizzata a tutti i soci-tesserati dei circoli di Noi Treviso, di qualsiasi età, ed è pensata con un’attenzione particolare per le famiglie!

La “partenza” si tiene nel Seminario vescovile di Treviso, con inizio alle ore 15.30, usufruendo sia di ambienti interni che di spazi esterni, anche cittadini, e vedrà la partecipazione del nostro vescovo Michele Tomasi.

Senza svelare tutti i dettagli della festa, informiamo che il programma prevede, dopo il ritrovo, una suddivisione in gruppi e il via a una simpatica caccia al tesoro; il “tesoro” che verrà conquistato dai gruppi, dopo aver superato alcune prove di abilità e di memoria, sarà oggetto di una riflessione del vescovo Michele.

La festa continuerà poi con lo spettacolo del Clown Crostino: con il suo buffo naso rosso ci accompagnerà nel magico mondo di un circo immaginario dove grandi e piccini saranno i veri protagonisti dello show come succede ogni giorno nei nostri oratori.

E alle ore 18.30, con un aperitivo e una specialissima torta di compleanno, cercheremo tutti insieme di spegnere le quaranta candeline esprimendo, per la nostra associazione diocesana e per ogni nostra realtà oratoriale presente nelle parrocchie, i più grandi sogni e aspettative per il futuro.

Per la partecipazione alla festa di sabato 2 marzo è necessario inviare alla segreteria del Noi, entro il 19 febbraio, l’adesione, compilando il modulo che è stata inviato la settimana scorsa a tutte le realtà della grande famiglia di Noi Treviso.

Per informazioni e adesioni, inviare una mail all’indirizzo info@noitreviso.it al più presto, per poter predisporre al meglio la festa in tutti i suoi contenuti.

Grest

La Commissione Grest diocesana ha fissato la data di presentazione del progetto rivolto a tutti gli oratori: l’appuntamento è fissato per venerdì 23 febbraio, con inizio alle ore 20.30, nell'auditorium del Collegio Pio X a Treviso.

Sono invitati i responsabili dei Grest parrocchiali della Diocesi di Treviso.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
25/01/2024

Per questo, più volte (anche l’8 gennaio scorso al Corpo diplomatico accreditato presso la s. Sede),...

11/01/2024

La morte di don Edy ha sconvolto tutti, sia noi sacerdoti che i laici e le comunità cristiane che egli...

TREVISO
il territorio