giovedì, 18 giugno 2026
Meteo - Tutiempo.net

Una nuova settimana di Sile Garden

18/06/2026

Dal 17 al 21 giugno, i Giardini di Sant’Andrea di Treviso ospitano una nuova settimana di Sile Garden con cinque giornate a ingresso gratuito tra poesia, musica dal vivo e benessere.

Si apre mercoledì 17 giugno, alle 18.00, con un nuovo appuntamento dedicato a Grazia Deledda nel centesimo anniversario del Premio Nobel per la Letteratura conferito alla scrittrice sarda, a cura di Carla Povellato ed Eleonora Zannini, con letture e momenti di messa in scena tratti dall’opera dell’autrice.

Il jazz arriva ai Giardini giovedì 18 giugno, alle 21, con i Bugaboo, quintetto con base a Trieste formato da Luca Bellodi alla tromba, Matteo Verazzi al sax contralto ed EWI, Lorenzo Potocco al basso elettrico, Lorenzo Leghissa alla chitarra elettrica e Giacomo Ieraci alla batteria, con un repertorio originale che intreccia la tensione jazzistica con sonorità funk, blues e post rock e innesti di elettronica e hip hop.

Le Tempestose portano lo swing venerdì 19 giugno, alle 21: trio nato nel 2023 e formato da Isabella Girardini, voce e tip tap, Veronica Maria Canale, fisarmonica e voce, e Ludovica Signorelli, contrabbasso e voce. Il repertorio spazia dallo swing americano degli anni Venti a ballad e brani della tradizione italiana e francese, da Ray Charles e Edith Piaf a Domenico Modugno e Renato Carosone, in uno spettacolo che intreccia voci, fisarmonica, contrabbasso e tip tap.

Musica e convivialità si incontrano sabato 20 giugno, alle 21, con una grigliata di carne e frittura di pesce all’aperto accompagnate dal concerto degli Sveatles, tribute band dedicata ai Beatles: il gruppo porta sul palco i grandi classici del quartetto di Liverpool con attenzione agli arrangiamenti originali e alle armonizzazioni vocali. La formazione è composta da Aldo Pellegrino, voce e basso, Luca Pandolfo, voce e chitarra elettrica, Walter Costantini, batteria, e Frank Canfora, voce, chitarra e armonica, in arrivo direttamente da Liverpool.

Domenica 21 giugno la giornata si apre alle 9.00 con Yogates, le sessioni di yoga e pilates a cura di Elisabetta Perer - Pererprivè, aperte a tutti negli spazi verdi dei Giardini. Nel pomeriggio, alle 20.00, dj set e aperitivo con Figli delle Stelle, in collaborazione con Mediterraneo.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito. Per tutta la settimana sono attivi il servizio di food truck e l’area pic-nic & chill, dal mercoledì alla domenica dalle 17.00 alle 24.00. Per l’occasione sarà presente anche J.J. Gelato, con il suo carrettino ambulante.

Sile Garden è organizzato da nusica.org in collaborazione con Biblio Art, Food and Drink, promosso dal Comune di Treviso con il sostegno di CentroMarca Banca.

Il programma completo è disponibile su www.silejazz.com/web/sile-garden/

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
07/05/2026

Scuola e violenza

Sul piano educativo ci si trova, spesso, disarmati perché se la violenza minorile sta...

16/04/2026

Certo è che nessun capo di Stato ha mai osato tanto.

Il Papa ha denunciato quel delirio di onnipotenza...

TREVISO
il territorio