domenica, 19 maggio 2024
Meteo - Tutiempo.net

Camminare per la vita: appuntamento solidale domenica 17 settembre

Tutti i contributi saranno devoluti a progetti per la ricerca e la cura pediatrica
15/09/2023

Al via domenica 17 settembre, la VII edizione di Camminare per la vita, al parco Sant’Artemio a partire dalle ore 8. Partenza libera, dalle 9 alle 10. Nuovi i due percorsi di 4 e 10 km che condurranno i partecipanti a percorrere quest’anno le vie e piazze cittadine e il parco dello Storga. L’evento è accompagnato da tante attività gratuite da svolgere all’interno del parco della Provincia: lezioni di Taiji quan e Qi gong, laboratori di pittura anche per adulti, pattinaggio in linea e camminata

metabolica, corso di educazione stradale per piccoli pedalatori con rilascio di patentino. Si potrà anche effettuare uno screening visivo a cura di ottici specializzati. Non mancheranno pause con caffè, brioche e gelato, sia lungo il percorso che nel parco. Ad accompagnare le varie attività sarà tanta musica dal vivo.

Rinnovata la possibilità di pranzare tutti in compagnia all’interno del parco con il cestino picnic (prenotabile in loco sin dalle ore 8) o con il pranzo portato da casa. Come ogni anno, tutto il contributo proveniente da iscrizioni e distribuzione cestini pic-nic sarà interamente devoluto ai progetti di ricerca e cura pediatrica condotti da fondazione Città della speranza. Inoltre sarà sostenuta l’attività di supporto psicologico dell’associazione Il filo di Simo, in favore di adolescenti e giovani, e finanziato il progetto di D-3kking 24 per i minori affetti da diabete di tipo1. Finora sono stati raccolti oltre 245mila euro. Info e iscrizioni www.camminareperlavita.it.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
25/01/2024

Per questo, più volte (anche l’8 gennaio scorso al Corpo diplomatico accreditato presso la s. Sede),...

11/01/2024

La morte di don Edy ha sconvolto tutti, sia noi sacerdoti che i laici e le comunità cristiane che egli...

TREVISO
il territorio