domenica, 23 giugno 2024
Meteo - Tutiempo.net

Chierichetti e ancelle: raduno Mochi il primo maggio in Seminario per mille ragazze e ragazzi

L’evento per festeggiare coloro che con il loro servizio rendono belle le nostre celebrazioni. Sono attesi quasi mille ragazze e ragazzi. Alle 9.15 la messa con il Vescovo a San Nicolò

Mercoledì 1° maggio torna il Convegno del Mo.Chi., il tradizionale evento per festeggiare coloro che con il loro servizio rendono belle le nostre celebrazioni: chierichetti ed ancelle della diocesi di Treviso, quasi mille ragazze e ragazzi che si incontreranno per una giornata di comunione, gioia, preghiera e tanto divertimento!

La giornata si svolge negli ambienti del Seminario di Treviso. Gli arrivi sono previsti per le ore 8.30; alle 9.15 ci sarà la santa messa, presieduta dal vescovo Michele, tutti assieme a San Nicolò (ognuno si porti la propria veste); a seguire i giochi, intervallati dal pranzo al sacco. Termine della giornata intorno alle ore 16.

In un simile momento di festa i ragazzi e le ragazze sono invitati a non dimenticare chi sta vivendo una situazione drammatica. Perciò, come da tradizione, ci sarà anche una raccolta di soldi che sarà destinata alla costruzione di una scuola agraria in Mali, in cui gli studenti possano apprendere nuovi sistemi per coltivare e di conseguenza migliorare la propria vita.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
06/06/2024

Si tratta, da parte nostra, di un importante diritto-dovere civico, perché, per molti aspetti, è in gioco...

25/01/2024

Per questo, più volte (anche l’8 gennaio scorso al Corpo diplomatico accreditato presso la s. Sede),...

TREVISO
il territorio
18/06/2024

Partirà mercoledì 19 giugno, con il primo intervento in via Brunelleschi, il piano asfaltature 2024,...

13/06/2024

In un’atmosfera di festa, con bambini che disegnano a terra con i gessetti, cittadini in sella alle nuove...